Crea sito

LE CRONACHE DI ALASTER: DRAGO – BLOGTOUR

ALASTER E MYRA

Ciao Lettori e Lettrici,
oggi tocca a me, con la mia tappa per il Blogtour di Le cronache di Alaster: Drago di Leonardo Tomer edito da Albatros.

Io vi parlerò di due dei personaggi principali di questo romanzo fantasy da leggere tutto d’un fiato:
Alaster e Myra.

Partiamo da Alaster che ci viene descritto come un ventenne castano con riflessi rossi, occhi marroni. Veste indossando un’armatura in pelle, la sua arma è una spada bastarda. Fa parte di una Gilda dei Dragoni Argentati, infatti da piccolo è stato trovato e cresciuto da uno dei sui membri.
Vorrebbe girare il mondo ma in realtà è un mercenario quindi va in missione su commissione, dietro compenso.

Sarà grazie ad una missione commissionata da Marcel (altro protagonista) che incontrerà Myra.

Myra è una (quasi) maga mezzaelfa, infatti ci viene descritta con le caratteristiche orecchie a punta. Circa 160 centimetri ed occhi e capelli castani.

Alaster e Myra si incontrano nel regno dei nani dove entrambi vengono attaccati dai goblin.

Da qui in poi il viaggio continua in tre Alaster, Myra e Marcel.

Alaster e Myra non potrebbero essere più diversi. Lui riflessivo, calmo. Lei impulsiva e testarda. Ho avuto l’impressione di trovarmi davanti al classico “gli opposti si attraggono”.
Andando avanti con la lettura si scopre che Alaster in realtà è uno stregone così Myra spiega le differenze tra gli stregoni e i maghi.

Insomma tra battute, risate e battaglie Alaster e Myra trovano una sintonia quasi perfetta senza neppure accorgersene, spesso prendendosi amorevolmente in giro.

Ho sperato fino alla fine che scoppiasse il bacio tra i due, per ora non è arrivato, ma il libro ci conclude con tutti che hanno capito che tra i due c’è qualcosa, gli unici che sembrano non essersene accorti sono loro due.

Ecco spero tanto che ci sia un seguito a questo libro e che si approfondisca questo rapporto che comunque già così è molto bello.

Per questa tappa è tutto. Se siete curiosi di scoprire di più sul questo romanzo QUI trovate tutte le tappe del blogtour, io tornerò il 3 novembre con la recensione di questo romanzo…Ho ancora molto da dirvi!

A Presto!

Una risposta a “LE CRONACHE DI ALASTER: DRAGO – BLOGTOUR”

I commenti sono chiusi.